San Maurizio Suite, Venezia

casa ti coltivo agristeria VLHOME
Casa ti coltivo – Agristeria
19 Maggio 2020
Motivi, Bassano del Grappa
29 Novembre 2019

Classicismo moderno studiato per suites di lusso a Venezia.

A Venezia, a pochi passi dal ponte dell’Accademia, il palazzo che ospitava un prestigioso studio di architettura, dopo una ristrutturazione accurata e un cambio di destinazione, ora accoglie in lussuose suites, viaggiatori da tutto il mondo. Questo prestigioso progetto di riqualificazione e progettazione degli interni, che ci è stato affidato, ha coinvolto il piano nobile dello stabile, anche con interventi di risanamento e di rifacimento della pavimentazione nell’inconfondibile stile veneziano. Per le stanze di San Maurizio Luxury suite, che si articolano intorno ad una zona living comune, ci siamo ispirati al classicismo nelle linee, al barocco per colori, tessuti e tappezzerie, al contemporaneo per i materiali in cui sono realizzati i mobili, come le madie con l’originale finitura delabrè e i comodini nelle stanze da letto in corian.

Ogni suite ha uno stile comune, ma un carattere diverso, creato dagli accostamenti cromatici e dalle linee degli arredi che abbiamo studiato e realizzato su misura. Grande cura abbiamo dedicato anche all’illuminazione. Inoltre abbiamo dedicato un’attenzione particolare alle stanze da bagno, utilizzando l’onice, materiale prezioso e delicatissimo come rivestimento delle pareti.

La prima suite si apre su un antibagno, dove campeggia una meravigliosa vasca idromassaggio. Colori opulenti come l’ocra e l’oro dominano sulle tappezzerie, sulle pareti e sugli arredi. Il velluto, riveste l’imponente testiera imbottita del letto e le poltroncine, così come in tutte le altre stanze. Per la seconda suite, invece, abbiamo usato colori come il rosso cardinale, il grigio e il ghiaccio lucido dell’onice. Una vasca da bagno freestanding è posizionata di fronte letto, e da un intero angolo di una parete abbiamo ricavato un ampio box doccia molto ampia con vista sul salottino. La terza suite è una stanza dominata dal verde rilassante scelto per la carta da parati, e di quello traslucido dei rivestimenti in onice nelle sfumature della giada La quarta suite, mantiene lo stile delle altre, con cornici dorate, imbottiture e tappezzerie in velluto, ma ha un carattere più intimo, per cui abbiamo scelto come colori dominanti il blu e il beige.