San Marco Suites 755

Hotel SG
27 aprile 2019
Motivi, Genova
27 aprile 2019

San Marco suite 755 è un progetto in cui l’ospitalità è intesa come esperienza immersiva nel paesaggio veneziano attraverso la cura degli ambienti, un’attenzione particolare alla privacy e all’autonomia dell’ospite. Il progetto ha visto Impegnate le nostre maestranze in cantieri particolarmente complessi considerata l’unicità di Venezia e la collocazione dei 10 appartamenti in due diverse palazzine, a meno di 100 mt dal cuore della città, Piazza San Marco.

Per gli interni ci siamo ispirati al concetto di continuità tra interni e paesaggio, retaggio dell’architettura e dell’affresco cinquecentesco che ritroviamo nelle dimore dell’ozio della nobiltà veneziana. Per l’arredamento delle suites abbiamo individuato tre diversi mood, ognuno dei quali si rifà, attraverso scelte cromatiche precise, a tre diversi paesaggi, quello creato dalla sabbia caratterizzato dalla luminosità del bianco e dalla morbidezza del beige; quello creato dal mare dominato dal blu; infine quello della laguna dove il grigio elegante che ricorda la nebbia prende calore grazie a dettagli d’arredo arancio.

Ogni dettaglio, dai tessuti per le tappezzerie, alle fonti luminose, fino ad arrivare alle targhette all’ingresso, è stato studiato con attenzione e cura sartoriale per garantire il massimo comfort.