Loft

Patrizia Pepe
26 aprile 2019
Abitazione privata
26 aprile 2019

A Verona un vecchio magazzino si trasforma in un loft. In questo caso il nostro intervento è partito dalla proposta progettuale e si è concluso con la consegna chiavi in mano di un’abitazione completa. Il progetto ha previsto la realizzazione di un open space di 170mq con la creazione di un soppalco destinato interamente all’area notte. Per l’illuminazione abbiamo sfruttato i lucernari e le grandi finestre preesistenti creando giochi di luce naturale inaspettati.

Abbiamo affidato ad un camino il compito di fulcro della casa posizionandolo in un punto centrale rispetto a tutti gli altri spazi, con cui si integra perfettamente.

Assecondando la personalità del committente per i materiali e il design di arredi e scale la scelta è ricaduta su uno stile minimal e funzionale ammorbidito, nelle stanze private, da carte da parati con motivi floreali.

Per la stanza da bagno padronale abbiamo dedicato un’attenzione sartoriale che ci ha permesso di creare soluzioni originali ed esclusive, come la vasca da bagno freestanding esterna.