Agorà Palace Hotel – Ristorante Sartoria

Abitazione privata
29 aprile 2019
Hotel Campo Marzio
27 aprile 2019

Una ristrutturazione con un obiettivo preciso, quello di dare un’immagine moderna, pulita ed essenziale alla zona ristornate dell’agorà Palace Hotel di Biella. Prima di intraprendere la fase progettuale ci siamo confrontati a lungo con la committenza per comprenderne a fondo le esigenze, i desideri e gli obiettivi, passaggio sempre fondamentale per la buona riuscita di ogni progetto, soprattutto in termini di soddisfazione del cliente.

Quindi abbiamo studiato e poi realizzato un progetto che punta sull’essenzialità delle linee, sulla scelta di materiali sia innovativi che tradizionali, sull’uso di tappezzerie pregiate come il velluto, di carte da parati con motivi che richiamano la natura, su un’illuminazione preziosa e accurata.

Nella sala ristorante l’essenzialità delle linee di tavoli e sedute si mescola alla morbidezza delle tappezzerie, del velluto delle panche della carta da parati, creando un effetto di accoglienza elegante e comfort moderno. Il bronzo delle finiture delle lampade crea un gioco di continuità con quello delle strutture di tavoli e sedie. Ogni spazio è definito poi da fonti luminose diverse per forma e finiture: preziose gocce di cristallo scendono ad illuminare i tavoli più ampi, cilindri finiti in bronzo diffondono luce sui tavoli adiacenti al muro, infine lampadari dalle forme geometriche e lineari illuminano il centro della sala.

In questo progetto non potevano mancare importanti elementi in legno come le colonne attrezzate per contenere pregiate bottiglie di vino.